Arriva è uno dei più grandi operatori di servizi di trasporto per passeggeri in Europa

Informativa sulla Privacy

Scarica l'informativa sulla privacy di Arriva Italia qui (PDF)

*Questo sito utilizza Hotjar per il monitoraggio dei dati

Informativa sui Cookie

Scarica l'informativa sull'utilizzo dei cookie qui (PDF)

Qualità/Sicurezza/Ambiente - Responsabilità Sociale d'Impresa

Arriva pone da tempo la Responsabilità Sociale d'Impresa al centro delle politiche e dei processi che guidano l’attività e lo sviluppo dell'azienda. 

Un gruppo come Arriva, che ogni giorno offre un servizio essenziale a milioni di persone in tutta Europa, ha il dovere di sviluppare le sue attività tenendo in considerazione non solo la qualità del servizio offerto e l'attenzione al cliente ma anche l'impatto sociale ed ambientale che le sue attività generano e gli effetti che queste hanno sulle comunità locali. 

Per Arriva questo significa innanzitutto operare per limitare il più possibile l'impatto delle proprie attività sull’ambiente, garantire ai dipendenti luoghi di lavoro sicuri, offrire ai passeggeri mezzi affidabili e di qualità su cui viaggiare proponendosi come soggetto sociale attivo nei territori in cui opera.

Arriva Italia si è dotata di una politica aziendale che prevede:

• Servizio Eccellente - offrire servizi di trasporto persone di alta qualità
• Partnership Strategica - collaborare con enti pubblici per implementare soluzioni innovative e sostenibili
• Miglioramento Continuo - applicare le norme del SGI Qualità Sicurezza Ambiente in un'ottica di miglioramento costante
• Guidare il Futuro - avere un ruolo di leadership nello sviluppo di future innovazioni
• Crescere Insieme - valorizzare i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici 

Arriva Italia ha conseguito la Certificazione integrata Qualità, Sicurezza e Ambiente (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007)

Codice Etico

Arriva Italia ha da tempo adottato un Modello di organizzazione e gestione ai sensi del d. lgs. 231/2001 in tema di responsabilità d'impresa, approvato dal Consiglio d'amministrazione della società ed affidato alla vigilanza di un apposito Organismo interno. Con tale Modello, Arriva Italia intende eliminare o ridurre al minimo possibile il rischio di comportamenti non corretti da parte di persone che agiscono nell'interesse o a vantaggio dell'impresa, con riferimento a quanto previsto dalla normativa e a seguito di un'apposita mappatura delle attività aziendali più rilevanti.

Il Modello include anche l'avvenuta adozione di un Codice Etico, contenente i principi e le linee di condotta che caratterizzano l'operare della società, con invito ad assicurarne l'osservanza da parte di tutti i soggetti che agiscano nell'interesse o a vantaggio dell'azienda. Il codice etico è scaricabile qui (PDF). 

Arriva Italia sui social media – Netiquette (Facebook – Twitter)

Arriva Italia S.r.l attraverso il proprio account Twitter e la propria Pagina Facebook fornisce aggiornamenti sulla propria attività e sulle iniziative promosse dalle società del Gruppo in Italia.

La pubblicazione dei contenuti è gestita esclusivamente dal Social Media Team di Arriva Italia, dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 18). Il Team si impegna a rispondere ai quesiti posti dagli utenti entro le 24 ore.

La pagina Facebook e l’account Twitter non sono i canali ufficiali per avere informazioni o inviare segnalazioni che riguardino i servizi di mobilità erogati da aziende del Gruppo. Per tali finalità è necessario rivolgersi ai rispettivi canali di customer service, disponibili sul nostro sito web alla pagina www.arriva.it/contatti.

Pubblicando un commento o altro materiale su uno spazio di Arriva Italia, si accetta che l'azienda abbia il diritto irrevocabile di riprodurre, distribuire, pubblicare, modificare e utilizzare il contributo in ogni circostanza - in qualsiasi forma e su qualsiasi mezzo di comunicazione.

Per garantire sui social network una conversazione proficua, Arriva Italia si riserva di moderare ogni commento pubblicato, e prega chi scrive di seguire alcune regole essenziali di puro buonsenso ed educazione.

Arriva Italia non è responsabile dei contenuti generati dagli utenti, né per i link diretti o indiretti ad altri siti inseriti da terzi. Arriva Italia e altri utenti che utilizzano questi canali sono soggetti alla normativa e ai principi sull'utilizzo di Facebook e Twitter.

Il Social Media Team si riserva di modificare o cancellare spam e virus, contenuti estranei ad Arriva Italia, messaggi diffamatori, scabrosi, offensivi e illegali. I social network costituiscono una rete pubblica dove la sicurezza dei dati non è garantita.

Arriva Italia suggerisce quindi di evitare di utilizzare i canali social pagina per inviare dati e informazioni riservate (privilegiando per questo i nostri canali diretti di Customer Service indicati).

Scarica qui (PDF) la netiquette social network di Arriva Italia