Salta al contenuto
English English italiano italiano
SAF gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nella città di Udine
La Società

SAF, società partecipata al 60% da Arriva, gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nella città e nella provincia di Udine. Know-how, tecnologia e rispetto per l’ambiente distinguono SAF, da sempre all’avanguardia nel settore della mobilità. L’azienda è caratterizzata da un forte radicamento al territorio ma è proiettata verso la mobilità del futuro, per garantire ai passeggeri un’offerta di elevata qualità in linea con gli standard europei attraverso servizi efficienti, puntuali e sempre nella massima sicurezza. 

I Nostri Servizi

Trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano

Linee internazionali

Servizi turistici

Noleggio autobus

Servizi aggiuntivi e atipici

Scuolabus

I Numeri

Passeggeri annui: 24,4 milioni

Volumi di servizio: 19,7 milioni di Bus/km

Il parco mezzi: 459 veicoli

Dipendenti totali: 611

Scopri di più su SAF
Scopri di più su SAF! Clicca sull'icona qui a fianco per cercare gli orari, scoprire le linee, sfogliare i documenti e rimanere informato sulle ultime notizie
Alberto Toneatto, Amministratore Delegato

Alberto Toneatto entra nel Gruppo Arriva nel 2005 dopo 13 anni di esperienza come Direttore Amministrazione e Finanza  in SEA S.p.A., società di costruzione e gestione degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Ricopre il ruolo di Financial and General Affairs Director in Arriva Italia fino al 2015, quando viene nominato Amministratore Delegato di Autoservizi FVG SpA – SAF di Udine. Attualmente è anche membro del CdA di Arriva Italia e dell’Advisory Board di ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori).

La Nostra Storia
Crystal Loren
Anno 1866

Gli Inizi

Autorizzazione del primo broom a Udine

Jasper Stevens
Anno 1919

I primi servizi

inizio dei servizi extraurbani

Norman Pallet
Anno 1995

Nasce la SAF

Dalla convergenza di 5 aziende locali friulane nasce la SAF Autoservizi F.V.G. S.p.A.

Ismail Dunkan
Anno 2001

Il bando

SAF in ATI con ATM Udine e SAITA si aggiudica la gara di appalto per la gestione dei servizi di trasporto Pubblico Locale urbano ed extraurbano nella Provincia di Udine per il periodo 2001-2010 e si trasforma in Autoservizi F.V.G SpA - SAF

Virginia Kent
Anno 2004

Gruppo Arriva

SAF entra a far parte del Gruppo ARRIVA che ne acquisisce il 49%

Jasper Stevens
Anno 2005

La scalata

Arriva aumenta al 60% la propria partecipazione al capitale sociale di SAF

Codice Etico

SAF, per assicurare correttezza e trasparenza agli affari ed attività aziendali e in tutela della sua posizione e immagine, delle aspettative degli azionisti e del lavoro dei dipendenti, con riguardo al D. Lgs. 231/2001, ha predisposto un proprio Modello Organizzativo di Gestione e Controllo ed il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Organismo interno di Vigilanza. Uno strumento di sensibilizzazione nei confronti di quanti operano in nome e per conto di SAF, perché agiscano con comportamenti corretti e lineari prevenendo reati ed illeciti. Integra il Modello il Codice Etico: principi e regole di comportamento per prevenire reati, con responsabilità amministrativa dell'Azienda, ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Certificazioni

  ISO 9001 (qualità)    

  ISO 14001 (ambiente)

  BS OHSAS 18001 (sicurezza) 

  UNI 13816 (qualità del servizio)

filter_cfg