Salta al contenuto
English English italiano italiano
Arriva Italia è Mobility Partner per la visita di Papa Francesco a Milano
Arriva Italia è Mobility Partner per la visita del Papa a Milano

Arriva Italia è “Mobility Partner” della Diocesi di Milano per l’organizzazione e gestione della visita del Santo Padre Papa Francesco alle terre ambrosiane prevista per il prossimo sabato 25 marzo 2017.

Una giornata intensa di appuntamenti che avrà il suo culmine nella Santa Messa celebrata alle ore 15.00 al Parco di Monza, per un evento definito dagli organizzatori e dalle autorità di “portata mondiale” a fronte di una previsione di oltre 500.000 pellegrini attesi.

Le Parrocchie della Diocesi che hanno deciso di noleggiare un autobus per raggiungere il Parco di Monza potranno contare sulla flotta messa a disposizione da Arriva.

Arriva Italia, Mobility Partner per l'evento, ha predisposto un indirizzo mail dedicato per raccogliere tutte le richieste: papamilano@arriva.it.

Per tutte le informazioni di servizio sui trasporti a disposizione per la visita del Papa a Milano, clicca qui.

Preparati per la visita del Papa!

Non perderti la visita del Papa a Milano e Monza: scopri di seguito tutte le informazioni utili per prepararti all'evento direttamente dal Comune e dall'Arcidiocesi di Milano!

Domande e risposte per vivere al meglio la Santa Messa con Papa Francesco del 25 marzo al parco di Monza

Clicca qui
FAQ

Clicca sul pulsante per visualizzare tutte le informazioni utili per raggiungere Monza in treno, auto, bici o con i mezzi

Clicca qui
Trasporti

Clicca sul pulsante per scoprire tutte le informazioni sulla viabilità in relazione alla visita di Papa Francesco a Milano e Monza

Clicca qui
Viabilità

Clicca sul pulsante per consultare la Mappa di Monza: sono indicati divieti, ingressi, parcheggi e percorsi per le navette

Clicca qui
Mappa
Milano - Chiusura al traffico 25 marzo
10 mar 2017

Durante la visita di Papa Francesco a Milano, in programma sabato 25 marzo saranno chiuse al traffico le vie dall'itinerario e le aree in cui si svolgeranno le cerimonie ma solo per il tempo necessario al transito e alla permanenza del Santo Padre.

Nelle trenta strade interessate dal passaggio del Santo Padre, il divieto di sosta sarà invece di 24 ore. Si tratta di via Repetti, via Marco Bruto, piazza Ovidio, via Attilio Regolo, via Numidia, via Salomone, via Mecenate, viale Corsica, via Lomellina, piazza Grandi, corso XXII Marzo, piazza Santa Maria del Suffragio, corso di Porta Vittoria, piazza San Pietro in Gessate, via Verziere, piazza Cordusio, piazza SS. Pietro e Lino, corso Magenta, corso di Porta Vercellina, via G.B. Vico, via Bandello, via Bosso, via degli Olivetani, via Novara, via Caprilli, via Montale, via Lampugnano, via Cechov, via de Gasperi e via Tesio. 

Monza - Chiusura al traffico 25 marzo
10 mar 2017

Il 25 marzo, dalle 8.30 alle 20, ci sarà il blocco totale del traffico privato su tutto il territorio cittadino. La deroga più importante sarà quella riservata a quanti dovranno spostarsi in auto per andare al proprio posto di lavoro: basterà esibire, in questo caso, una semplice autocertificazione per poter oltrepassare gli sbarramenti di controllo. Disco verde anche per chi ha una prenotazione in una struttura alberghiera cittadina: in questo caso basterà esibire la ricevuta di prenotazione.
La possibilità di autocertificazione è prevista anche a Vedano al Lambro.

Altre deroghe riguarderanno taxi, mezzi di servizio, mezzi per il trasporto di disabili e le auto condotte da persone che si stanno dirigendo verso ospedali i centri di cura.

 

filter_cfg