Il Gruppo Arriva - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

IL GRUPPO ARRIVA

Arriva è uno dei più grandi operatori nel settore della mobilità, con circa 35.000 dipendenti e un volume di passeggeri trasportati di 1.5 miliardi annui in 9 paesi europei e nel Regno Unito.

Gestisce un’ampia gamma di servizi: trasporto pubblico locale urbano e interurbano, servizi ferroviari regionali e nazionali, tram, collegamenti marittimi, servizi a chiamata e servizi per disabili


COSA FACCIAMO?

Mettiamo in contatto le persone e le comunità in modo sicuro, affidabile e sostenibile, fornendo servizi sempre migliori, ogni giorno

Il Gruppo in numeri

  34.600 addetti totali

  1.5 miliardi di viaggi ogni anno

  9 nazioni europee e nel Regno Unito

  13.000 autobus

  oltre 500 tra treni e tram


IL BUSINESS DEL GRUPPO

Il Gruppo Arriva gestisce attività a livello locale nel Regno Unito e nell’Europa continentale, fornendo prevalentemente servizi di autobus e treni, ma anche tram, servizi marittimi, bike-sharing e servizi a chiamata.

Il Gruppo Arriva ha tre unità operative principali: UK Bus, UK Trains e Mainland Europe. I nostri team locali sono molto orgogliosi di offrire ogni giorno servizi eccellenti ai passeggeri e di essere un partner fidato per i nostri clienti, realizzando l’ambizione comune di creare un futuro dove il trasporto passeggeri sia la scelta migliore.

UK Bus

Abbiamo 13.198 colleghi e gestiamo 4.264 autobus.

Siamo uno dei leader di mercato a Londra, dove gestiamo circa il 17% di tutti i servizi di autobus operanti in città, e siamo stati la prima azienda a gestire una linea di autobus completamente elettrica. Siamo anche il terzo fornitore di servizi di autobus nel mercato UK (al di fuori di Londra) con servizi rurali, urbani e interurbani.

Siamo stati una delle prime aziende a introdurre nel Regno Unito i servizi di trasporto digitale a chiamata, con il nostro servizio ArrivaClick.

UK Trains

Operiamo con una serie di modelli contrattuali diversi, tra cui due contratti ferroviari nazionali, un contratto di concessione, una società ferroviaria ad accesso libero e un’azienda di manutenzione ferroviaria.
Abbiamo 4.747 colleghi e 282 treni. Inoltre, gestiamo 118 stazioni.

Abbiamo un portafoglio diversificato che comprende metropolitana leggera, trasporto regionale e a lunga percorrenza, operando in tutta la Gran Bretagna.

Mainland Europe

Siamo il principale operatore di trasporto passeggeri nella maggior parte dei mercati dell’Europa continentale – un motore di crescita fondamentale per Arriva, con opportunità significative in tutti i mercati, sia nel settore degli autobus che in quello ferroviario.
Abbiamo circa 17.200 colleghi, che operano con una flotta di: 8.634 autobus e 276 treni.
Nei Paesi Bassi siamo il secondo operatore privato di autobus elettrici, con l’ambizione di essere a zero emissioni entro il 2025.