Arriva è uno dei più grandi operatori di servizi di trasporto per passeggeri in Europa
Il Gruppo Arriva

Arriva è uno dei più grandi operatori nel settore della mobilità, con circa 60.000 dipendenti e un volume di passeggeri trasportati di 2.2 miliardi annui nei 14 paesi europei in cui è presente.

Gestisce un’ampia gamma di servizi: trasporto pubblico locale urbano e interurbano, servizi ferroviari regionali e nazionali, tram, collegamenti marittimi, servizi a chiamata e servizi per disabili.

Arriva fa parte di Deutsche Bahn (DB) ed è responsabile del trasporto locale/regionale passeggeri al di fuori della Germania.

Scopri di più, visita il sito web del Gruppo Arriva: www.arriva.co.uk

Deutsche Bahn

Deutsche Bahn AG, società madre di Arriva, è una delle aziende leader nei servizi di trasporto e logistica a livello mondiale. La società, con sede a Berlino, fu fondata nel 1994, conta circa 300.000 dipendenti e oggi opera in più di 130 paesi. 

In Europa la divisione passeggeri di Deutsche Bahn trasporta ogni giorno più di 11 milioni di persone sui suoi autobus e treni. 

La sola divisione logistica e trasporti in Europa trasferisce annualmente più di 400 milioni tonnellate di merci via treno ed effettua circa 95 milioni di spedizioni via terra. La rete mondiale di Deutsche Bahn trasporta circa 1.1 milioni di tonnellate di merci per via aerea e più di 1.9 TEU di merci via mare.  

Deutsche Bahn si impegna a raggiungere i suoi obiettivi attraverso la strategia DB2020, che si basa su tre pilastri:

  • Offrire i migliori servizi di trasporto e logistica ai propri clienti continuando ad investire sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente
  • Aumentare significativamente il livello di motivazione e soddisfazione dei propri dipendenti
  • Impegnarsi per ottenere standard elevati nell'uso delle risorse e ridurre ulteriormente le emissioni di CO2

Scopri di più, visita il sito di Deutsche Bahn: www.bahn.de