Arriva è uno dei più grandi operatori di servizi di trasporto per passeggeri in Europa
FAQ
Clicca sulla domanda per leggere la risposta! 

Registrazione - Login

1. Come registrarsi al portale Arriva
È possibile registrarsi al portale di Arriva Italia cliccando "Accedi" in alto a destra e quindi su "Nuovo Utente”. Compilare i campi obbligatori ed infine cliccare "Salva". I dati potranno essere successivamente modificati, una volta terminata la procedura di registrazione, accedendo al proprio profilo. All'indirizzo e-mail inserito arriverà una mail di conferma registrazione. Cliccando sul link di conferma verrà aperto il portale arriva con il codice di verifica inserito in automatico. Cliccare "Verifica Codice" per completare la registrazione.
 
2. Cosa significa registrarsi con il profilo di Facebook
Per non doversi ricordare più account ed evitare così di dimenticare la password, il portale di Arriva Italia offre all'utente la possibilità di registrarsi attraverso il profilo di Facebook, se già presente.
NB: verificare che i Popup siano sbloccati
 
3. Perché registrarsi con il profilo di Twitter
Per non doversi ricordare diversi account ed evitare così di dimenticare la password, il portale di Arriva Italia offre all'utente la possibilità di registrarsi attraverso il profilo di Twitter, se già presente.
NB: verificare che i Popup siano sbloccati
 
4. Come modificare la password
Per modificare la password del proprio account, accedere alla sezione del profilo utente, cliccando sul nome che compare in alto a destra . Nel box verde cliccare sulla voce "Password" e compilare i campi richiesti (password corrente e nuova password). Cliccare "Salva" per confermare la modifica
 
5. Cosa fare in caso di password dimenticata
Se la password è stata dimenticata cliccare la voce in alto a destra "Accedi" e successivamente "Password dimenticata". Verrà richiesto l'inserimento dell'indirizzo e-mail al quale verrà inviato il messaggio di nuova password. Seguire la procedura guidata
 
6. Cosa fare nel caso di cambio indirizzo e-mail
Per modificare il proprio indirizzo e-mail, accedere alla sezione del profilo utente, cliccando sul nome che compare in alto a destra . Nella finestra visualizzata, nel campo "Indirizzo e-mail", inserire l'indirizzo nuovo e salvare le modifiche. A tale indirizzo viene inviata una mail per confermare la modifica effettuata. Seguire la procedura guidata.
 
7. Scopri tutti i vantaggi per l'utente registrato
Per l'utente registrato al Portale di Arriva Italia è possibile:
  • - salvare le query ed i percorsi preferiti cliccando sulla stellina presente nella barra di search; 
  • - sottoscrivere una sezione del Sempre Informati, se vuole rimanere aggiornato in tempo reale su di una sola azienda/zona di servizio attraverso i Social Media (Facebook, Twitter), E-Mail e RSS;

Come contattare le aziende del Gruppo

1. Dove trovare i riferimenti per contattare un'azienda del Gruppo Arriva
Trovate i contatti delle aziende del Gruppo Arriva alla voce “Contatti” del menu o del footer. È sempre possibile effettuare una ricerca inserendo una query nella buca di search.

Homepage - Buca di ricerca

1. Come cercare un percorso / orario
Per cercare un percorso/orario/tratta sono possibili due percorsi:
  1. Inserire nella buca di search il percorso di interesse, ad esempio "Bergamo Lovere", "Da Bergamo a Lovere", "Bergamo Lovere domani", etc ...
  2. Cliccare l'icona con l'orologio, nel menu rapido di destra e compilare i campi
  3. Cliccare sulla voce “Viaggia con Noi” del menu principale e compilare i campi del box ricerca orari
  4. Cliccare sull’icona big button “Viaggia con Noi” presente in homepage e compilare i campi del box ricerca orari
2. Come rimanere informati anche sui Social
Per seguire le aziende del Gruppo Arriva Italia anche sui social, clicca l'icona di Facebook o Twitter in alto a destra del tuo Network preferito e scopri Arriva nel mondo dei Social! Diventa Fan o Follower!
 
3. Cosa cercare nella buca di search
Con il motore di ricerca semantico del Portale Arriva Italia, potete cercare qualsiasi informazione legata al TPL direttamente dalla buca di search, come siete già abituati a fare con i motori di ricerca più diffusi. File da scaricare, orari, percorsi, tratte, rivendite, oggetti smarriti, campagne di comunicazione, contatti, rassegna stampa, e tanto altro ancora!
 
4. Dove trovare le Campagne di Comunicazione
Cliccare sul menu principale la voce "Campagne" e verranno visualizzate tutte le campagne di comunicazione. Tramite i filtri posti in alto è possibile visualizzare solo le campagne dell’azienda di interesse. Le Campagne di comunicazione principali sono visibili anche nell’apposito box in homepage. È sempre possibile effettuare una ricerca inserendo una query nella buca di search.
 
5. Come consultare la Rassegna Stampa
Cliccare sul menu principale la voce "Area Stampa" e verranno visualizzate le rassegne stampa suddivise per area geografica. Cliccando sulla relativa area verremmo verranno visualizzati solo gli articoli dell’azienda/area geografica di interesse.
 
6. Dove trovare l'informativa sulla Privacy
L’informativa sulla privaci è visualizzabile e scaricabile nella sezione “Policy” del footer. È sempre possibile effettuare una ricerca inserendo una query nella buca di search.
 
7. Come fare una segnalazione/reclamo/suggerimento
Per comunicare con l'azienda interessata cliccare la voce di menu principale "Contatti” e quindi “Segnalazioni” e compilare il form idoneo alle specifiche esigenze, selezionandolo nel box a sinistra. Per prima cosa selezionare l'azienda alla quale mandare tale richiesta, scegliendola tra quelle proposte. Compilare i campi, accettare il consenso al trattamento dei dati personali ed inviare il form. Verrà inviata una mail di conferma invio al proprio indirizzo e-mail.
 
8. Come mandare il Curriculum Vitae all'azienda interessata
Per inviare una candidatura entrate nella pagina “Lavora con Noi” presente sotto la voce “Contatti” nel menu principale o nel footer. Qui troverai troverete tutte le istruzioni su come inviare la tua vostra candidatura.
 
9. Dove trovare i documenti/orari/moduli da stampare
Inserire nella buca di search il nome del documento da cercare o cliccare la voce "Download" nel footer
 
10. Procedura da seguire per gli Oggetti Smarriti
Per inviare una segnalazione cliccare la voce di menu principale "Contatti” e quindi “Segnalazioni” e compilare il form “Oggetti smarriti”, selezionandolo nel box a sinistra. Per prima cosa selezionare l'azienda alla quale mandare tale richiesta, scegliendola tra quelle proposte. Compilare i campi, accettare il consenso al trattamento dei dati personali ed inviare il form. Verrà inviata una mail di conferma invio al proprio indirizzo e-mail. Ogni azienda seguirà la propria procedura di verifica/consegna. Consigliamo di prendere visione della Carta della Mobilità dell'azienda in questione, per qualsiasi informazione a riguardo.
11. Regole per la sottoscrizione alle notizie
Per ricevere le informazioni di servizio, sciopero, avvisi anche sui social, andare nella pagina “Viaggia con Noi” - "Sempre Informati". Cliccare uno dei box che compare, cliccare la voce "Menu Sezioni" in alto a sinistra accedendo in questo modo all'elenco delle aziende del Gruppo Arriva. Per rimanere informati sull'azienda in generale, sottoscrivere l'icona che troverete accanto al nome dell'azienda (E-Mail, Facebook, Twitter, RSS). Se invece volete rimanere informati su di una sola sezione dell'azienda, cliccare l'azienda di riferimento e sottocriveresottoscrivere cliccando le icone prima elencate della sezione desiderata (Campagne, linee, avvisi, scioperi, etc ...)

Ribbon

1. A cosa serve il Ribbon Sempre Informati
Nel ribbon Sempre Informati vengono visualizzate le news/avvisi attivi sul territorio coperto dal servizio delle aziende del Gruppo Arriva.
 
2. Notizie di sciopero
In caso di sciopero, il ribbon verrà aperto in automatico con la notizia evidenziata in rosso.
 
3. Come personalizzarlo
Per filtrare le notizie a seconda della Provincia (servizio attivo per tutti gli utenti), cliccare, una volta aperto il ribbon, la voce "Filtri" e selezionare le province interessate. Per richiudere la tendina, cliccare ancora sulla voce "Filtri". La voce "Sottoscrizioni" è una funzione attiva solo per gli utenti registrati. Si attiva in automatico una volta cliccata, prendendo le informazioni/sottoscrizioni effettuate nella sezione “Viaggia con Noi” - "Sempre Informati" del portale. Se non sono state attivate sottoscrizioni, cliccare il link disponibile: Accedi alla sezione "Sempre Informati" per visualizzare e modificare le impostazioni delle tue configurazioni. Se non sono attivati filtri o sottoscrizioni, l'utente vedrà le informazioni attive pubblicate da tutte le aziende del Gruppo.

Ricerca Orari

1. Come effettuare una ricerca
Cliccare l'icona con orologio nel menu rapido di destra, compilare i campi e cliccare "Cerca".
 
2. Come invertire Da - A
Cliccare, nel box ricerca orari (punto 1), le doppie frecce inverse.
 
3. L'inserimento dell'orario è facoltativo?
L'orario e la data sono facoltativi; se non vengono inseriti il portale, per default, prende l'orario più vicino a quello in cui è stata effettuata la query e la data attuale.

Personalizzazione

1. Come salvare la ricerca dei percorsi preferiti
Per salvare una query frequente/preferita, basta cliccare, dopo aver eseguito la search, la stellina che compare all'interno della buca di ricerca stessa. Una volta cliccata diventa verde e potrete ritrovare la ricerca salvata nel primo "bottone" della widgetbar, con l'icona di un segnalibro. Questo strumento vi consentirà di effettuare più ricerche facilmente.
 
2. Come personalizzare la ricerca
L'utente può scegliere cosa visualizzare all'interno della pagina dei risultati di ricerca. Cliccando sul simbolo in alto a destra all'interno di ogni box, l'utente può decidere cosa ridurre ad icona e quindi non visualizzare.

Informazioni sul Gruppo

1. Dove trovare le informazioni sul Gruppo Arriva Italia
Per ottenere informazioni sul Gruppo Arriva cliccare la voce "Chi Siamo" del menu principale. È sempre possibile effettuare una ricerca inserendo una query nella buca di search.
 
2. Come accedere alla sezione "Bandi e Gare"
Per accedere alla pagina cliccare la voce “Bandi e Gare” del menu principale.
 
3. Come contattare la Holding di Arriva Italia
Per sapere come contattare Arriva Italia srl cliccare sulla voce "Contatti" de menu principale

Acquista Online

1. Come accedere alla sezione Acquista Online
Cliccare la voce del menu principale "Viaggia con Noi" e scegliere "Acquista online"; verrà visualizzata una pagina dedicata con i link dei servizi disponibili online: collegamenti aeroporti, GT, abbonamenti, etc ... Oppure cliccare sul big button “Acquista on line” presente in homepage.