SAB: Luca Delbarba è il nuovo amministratore delegato - Arriva Italia
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

SAB: Luca Delbarba è il nuovo amministratore delegato

Arriva Italia, società che controlla SAB, ha avviato un processo di riorganizzazione della propria presenza in Italia con la creazione di nuove Direzioni legate allo sviluppo del business e all’innovazione. La riorganizzazione ha coinvolto anche la presenza sui territori con una razionalizzazione degli incarichi nelle società operative. Valentina Astori è stata nominata Responsabile dell’Area Nord Ovest e pertanto la SAB, società del Gruppo Arriva che gestisce i servizi di trasporto pubblico locale nella provincia di Bergamo e Lecco, ha un nuovo Amministratore Delegato: Luca Delbarba.

Con 16 milioni di passeggeri trasportati ogni anno, oltre 15,5 milioni di Bus/km operati, 440 mezzi e 440 dipendenti, la SAB è uno fra i principali operatori delle Province di Bergamo e Lecco.

Parte del Gruppo Arriva fin dall’acquisizione del Gruppo SAB da parte di Arriva, Luca Delbarba ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato e Presidente di diverse aziende del Gruppo: SIA e SAIA a Brescia nei primi anni 2000, poi SAB dal 2009 al 2013 e infine Amministratore Delegato e Presidente SAL Lecco fino al 2015. Figura di riferimento all’interno di Arriva Italia, oggi Luca Delbarba è anche Amministratore Delegato di ARRIVA VENETO.

Luca Delbarba, oltre ad essere nominato Amministratore Delegato di SAB, mantiene la sua carica di Amministratore Delegato di SIA e Arriva Veneto.

Quello in Sab è per me un gradito ritorno – dichiara Luca Delbarbae farò del mio meglio per portare avanti il lavoro di crescita iniziato da Valentina Astori, che ovviamente ringrazio per quanto svolto. Il Gruppo Arriva sta portando avanti un piano di rinnovo e sviluppo che coinvolgerà tutte le province in cui è presente, puntando al miglioramento qualitativo e quantitativo del trasporto pubblico locale. Bergamo è tra le città su cui puntiamo”.

Valentina Astori assume la carica di Amministratore Delegato di SADEM e SAVDA e di Vice Presidente di SAB.

Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia, assume la presidenza SAB.