La Società:

Riviera Trasporti Linea S.p.A., Società di Trasporto Pubblico con sede amministrativa in Via Nazionale 365 - 18100, Imperia, fornisce servizio di Trasporto Pubblico su tre nuclei: Imperia, Sanremo e Ventimiglia. La Riviera Trasporti Linea è una Società per l'80% controllata da Arriva s.r.l., a sua volta detenuta da DB Bahh GmbH Leader in Europa nel settore del Trasporto Pubblico sia su ferro che su gomma, e per il 20% della Riviera Trasporti S.p.A. 

RTL si occupa prevalentemente del servizio extraurbano fornendo un servizio vitale ai paesi dell'entroterra. Nostra priorità e strategia è il continuo miglioramento del servizio cercando sempre la comunicazione sia con i partner locali che con l'utenza ed il personale di servizio.

 

Obiettivi:

Obiettivo principale della Riviera Trasporti Linea è sicuramente la ricerca continua del miglioramento dei propri servizi per offrire all'utenza ed al personale un servizio di qualità sempre maggiore e all'avanguardia.

Sicurezza, puntualità, efficienza e cortesia sono gli aspetti che principalmente vogliamo curare, insieme al miglioramento tecnologico per apportare innovazione al settore.

 

Valori:

La Riviera Trasporti Linea mette sempre al primo posto la sicurezza dell'utente e del dipendente. Di fondamentale importanza è la comunicazione, attraverso la quale è possibile un costante miglioramento dei servizi. Altro aspetto fondamentale è il rispetto reciproco - dipendenti - utenza - dirigenza. Valori questi su cui basiamo la nostra strategia, forza e motore della nostra continua ricerca al miglioramento.

 

Numeri:

Riviera Trasporti S.p.A conta: 

  • n. 34 dipendenti 
  • n. 27 autobus
  • milione circa di chilometri percorsi annualmente (composti da corse di linea e servizi speciali)

RTL collabora con la Riviera Trasporti S.p.A per ottimizzare il servizio sul territorio.

 

Certificazioni:

-

 

Storia:

Riviera Trasporti Linea nasce il 15 luglio 2002, in partecipazione con la Riviera Trasporti S.p.A. per la gestione di linee in sub concessione della Provincia di Imperia.

Nel luglio dell'anno 2002 si compone di: 15 autisti, 2 impiegati ed 11 autobus.

Nel corso degli anni si espande ad un totale di: 32 autisti, 2 impiegati e 27 autobus.

 

Codice Etico:

-

 

Organizzazione:

 

Servizi:

I principali servizi di RTL sono:

  • - Servizi di Trasporto Pubblico
  • - Servizi atipici
  • - Servizi scuola
  • - Corse bis
  • - Servizi navetta per eventi straordinari
  • - Marebus servizio turistico per recarsi alla balneazione.

 

Contattaci:

Sede Legale

    Via Nazionale, 365 18100, Imperia
    ufficio.amministrazione@rtl-trasporti.it
    ufficio.movimento@rtl-trasporti.it
    Telefono: (+39) 0183 290209
    Fax: (+39) 0183 276339